Regole del gioco
Introduzione al gioco

Il Grande Inverno è un gioco di interpretazione, ispirato alla saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin.

La nostra storia si distacca da quella del libro sviluppando fatti paralleli e distinti. Il punto in cui la storia cambia è la battaglia del Tridente che si conclude con la morte di entrambi i pretendenti,Baratheon e Targaryen: la storia del nostro Grande Inverno, proprio perchè adattamento dell´ambientazione martiniana permette il fatto che non sia indispensabile la conoscenza dei libri e i fatti esistenti, e che il livello di progresso e la storia siano solo acquisibili dal manuale. Vi chiediamo quindi, sempre una grande attenzione a non dare per scontate conoscenze lette sui libri e a non considerare il conoscerli come l´autorizzazione a giocare prescindendo dal manuale.


IGI è tecnicamente fondato sulla descrizione del vostro personaggio attraverso una tecnica specifica di scrittura che permette di interagire con altri giocatori, relazionando i reciproci personaggi attraverso dialogo e comportamento. Questo sistema di scrittura è regolato da un sistema di gioco che comprende sia una parte tecnica che contenutistica.

IGI è un gioco che mette in chat vari livelli di interpretazione: personale, attraverso il sistema relazionale del vostro personaggio che crescendo può costruirsi rapporti e corale, attraverso la relazione del personaggio con la società e la politica, e che, sulla base della sua ambizione, lo porta ad assumere un peso e una collocazione nella società.


La struttura del gioco prevede uno Staff che opera in anonimato e che si occupa del gioco coordinandone alcuni aspetti.
Su IGI lo staff non coincide coi ruoli in chat. Non è quindi detto che un Capo struttura sia nello staff della land, sia un Game Master o un moderatore.

Gli ambiti off game della struttura sono chiariti in questa sezione.