Introduzione
Il civile e l'ambientazione

Le conoscenze dell'ambito civile, come avrà modo di imparare chi giocherà gli appassionanti ambiti di questa categoria, costituiscono a tutti gli effetti il livello di conoscenze e progresso della nostra ambientazione.
E poichè questo è un gioco ispirato alle Cronache del ghiaccio e del fuoco, abbiamo ovviamente mutuato molte delleconoscenze dei romanzi laddove era possibile, anche facendoci aiutare da quel magnifico sito che è westeros.org, integrandole con novità, rielaborazioni e revisioni laddove la giocabilità sarebbe stata difficile.

A noi non interessava regolare i ruoli: tutto quello che è scritto qui è materiale specifico e documentale sulle conoscenze esistenti all'epoca in cui si muovono i nostri personaggi. Non toglie nulla alla vostra interpretazione e alla vostra invenzione. Si limita a darvi materiale da giocare e adattare al personaggio e regolare il gioco tecnico laddove sia necessario.
Non ci sono limiti alla conoscenza e alle competenze dei personaggi.

Potete comporre un personaggio con le sfumature che più vi aggradano man mano che procederete con le capacità. Un astronomo itinerante ambulante, come un guaritore sciamanico allevatore, un medico precettore, come uno sculture esperto d'erbe e minerali, un fabbro guerriero, come un gioielliere filosofo.

Il personaggio è vostro: giocatelo secondo ambientazione e regole coerenti e ci regalerete un bel libro.